Dopo un anno sabbatico, abbiamo ripreso l'esperienza teatrale mettendo in scena “Il Fantasma di Canterville” di Oscar Wilde, con l'adattamento e la regia di Cristina TURELLA.
Il fantasma di Canterville è un racconto umoristico datato 1887 e firmato da un giovane Oscar Wilde.
La storia, ambientata nella campagna inglese di fine Ottocento, ha come protagonista la famiglia Otis, americana e proiettata nel futuro, che decide, nonostante gli avvertimenti del venditore, di acquistare un castello inglese che si mormora sia infestato da un fantasma.
Un ringraziamento particolare va al Parroco di Grosotto, don Andrea Cusini, che ha messo ancora una volta a disposizione la sala teatro Don G. Rapella dell’Oratorio S.Giovanni Paolo II.
Ringraziamo inoltre la nostra Regista CRISTINA TURELLA, che con mille indicazioni e consigli, tanta pazienza con ognuno di noi, ma soprattutto con la bravura nell’abbinamento personaggio-attore, ha saputo far mettere in scena un’opera teatrale cosi’ impegnativa.
Entrata libera.
Il ricavato delle serate di Grosotto verrà impiegato per il sostegno delle iniziative in corso a favore della comunità grosottina.
Il ricavato delle serata di Tirano verrà interamente devoluto al progetto "STIAMO AL VERDE" della Fondazione Giardino d'Infanzia di Tirano.
Locandine:
Le Foto:
Partecipanti in ordine alfabetico: